LINGUA INGLESE B2
(obiettivi)
Conoscenza e capacità di comprensione. Al termine del corso lo studente avrà la conoscenza del lessico specifico relativo alle scienze dell’alimentazione e nutrizione umana. Avrà anche acquisito un livello di padronanza della struttura grammaticale e del sistema fonologico della lingua inglese per sviluppare abilità comunicative al fine di dare semplici informazioni di natura scientifica e scrivere un abstract scientifico. Capacità di applicare conoscenza e comprensione. Lo studente sarà in grado di seguire una lezione o una presentazione svolta in inglese senza complicazioni, su argomenti legati al proprio corso di laurea. Sarà anche capace di fornire un feedback scritto o orale, e di comporre, al livello B2, i testi scritti necessari per partecipare alle attività della propria area di studio e/o lavoro professionale. Autonomia di giudizio. Lo studente saprà analizzare un testo scritto o verbale-audio e distinguere tra i punti di maggior autorevolezza e quelli meno convincenti o addirittura discutibili. Lo studente deve maturare la sua capacità di distinguere, a livello sintattico, morfologico e lessicale, le maggiori differenze tra la sua lingua madre e la lingua di apprendimento. Abilità comunicative. Al termine del corso lo studente avrà la capacità di interagire con colleghi o altri interlocutori su argomenti di natura generale o scientifica. Capacità di apprendimento. Lo scopo del corso è di sviluppare nello studente la sicurezza di sé necessaria per utilizzare le abilità linguistiche acquisite in ulteriori studi condotti in modo autonomo. Lo studente deve sviluppare consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza nell’apprendimento, e maturare inoltre la capacità di utilizzare il testo adottato e altri strumenti per l’apprendimento a casa auto-diretto.
|
Codice
|
119468 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Idoneità |
Crediti
|
6
|
Ore Aula
|
48
|
Attività formativa
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
Canale Unico
Fruisce da
|
119000 LINGUA INGLESE B2 in Biologia sperimentale e bioinformatica LM-6 HOBSON Julie anne
(programma)
Revisione e pratica delle strutture grammaticali di base. Presentazione e pratica di strutture grammaticali più avanzate. Presentazione e discussione di lessici e strutture scientifiche e accademiche per preparare gli studenti alla lettura e scrittura di articoli scientifici di livello superiore e per preparare gli studenti a creare e presentare presentazioni PowerPoint nel loro campo di competenza.
(testi)
National Geographic Learning, Life Libro di testo intermedio-alto (livello B2 del QCER) e materiale correlato, comprese lezioni accademiche, spiegazioni grammaticali ed esercizi con ulteriori attività pratiche; materiale personale caricato sulla piattaforma Moodle (pagina Moodle del corso) comprensivo di Murphy Grammar Intermediate con chiave, slide grammaticali, slide di scrittura; link a video di interesse mondiale e vari siti web scientifici, come 'The Naked Scientist'.
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
A distanza
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
Prova orale
|
|
|