Mutua da
|
119043 Professional English for Marketing and Administration in MARKETING E QUALITA' LM-77 ROMAGNUOLO Anna
(programma)
Format, layout e fraseologia tipica delle lettere commerciali. Letter di: richiesta di informazioni, replica, ordine, reclamo, scusa, memorandum e relazione. Nozioni storiche sull'origine e lo sviluppo della Comunicazione Aziendale, attraverso lo studio delle raccolte di epistolari celebri e dei manuali di didattica usati negli anni. Principi di Cross-Cultural Communication.
(testi)
Dispensa e materiale online al sito del corso sulla piattaforma Moodle: https://moodle.unitus.it/moodle/course/view.php?id=224. Il corso è somministrato in modalità blended, quindi il materiale didattico è caricato in formato elettronico sulla piattaforma Moodle al link del corso. Tale materiale consiste di esercizi di scrittura (riordino, fill-in, composizione) interattivi e/o corretti dalla docente e research articles sulla storia della corrispondenza aziendale tratti soprattutto dal Business Communication Quarterly e al Journal of Business Communication. A tale materiale si aggiungono gli esercizi in formato cartaceo della dispensa caricata nella sezione handouts. Ai non frequentanti si consiglia l'uso di manuali di corrispondenza commerciale inglese come ad esempio: l'Oxford Handbook of Commercial Correspondence di A. Ashely, 2010, oppure Real Writing with Answers 3, di Roger Gower, CUP, 2008; Effective Writing, di Jean Withrow, CUP, 2006 e Writing Skills: A problem solving approach, di Norman Coe et Al, CUP, 2007.
|