Lingua inglese |
Codice
|
118893 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Idoneità |
Modulo: Inglese B1 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
3
|
Ore Aula
|
24
|
Attività formativa
|
Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c)
|
Canale Unico
Docente
|
SWEENEY Shula mary
(programma)
Grammatica: tempi verbali – present simple e present continuous, past simple e past continuous – future (will/going to/present continuous) – 1st e 2nd conditionals – comparativi e superlative – utilizzo degli articoli determinativi e indeterminativi – utilizzo del passivo – verbi modali - quantifiers Temi: tecnologia, ambiente, risorse umane, sport, natura, differenze generazionali Vocabolario: riferito ai temi sopra Competenze: ascolto – comprende le idee principali quando si discute di questioni quotidiane, temi attuali e questioni di interesse personale e professionale lettura – riesce a capire testi scritti in una lingua di uso quotidiano o relativi al lavoro, comprende la descrizione di sentimenti personali e desideri, è in grado di leggere e comprendere testi specifici relativi al settore di studio scrittura – riesce a scrivere testi semplici e ben collegati su argomenti familiari o di studio orale – riesce a collegare frasi in modo semplice per raccontare eventi al presente, al passato e nel futuro, sa spiegare e giustificare brevemente opinioni personali e raccontare una storia o trama di un film/libro, ecc., riesce a esprimersi al livello B1 in riferimento al settore di studio
(testi)
Murphy: English Grammar in Use, Intermediate, Fifth Edition, Cambridge University Press National Geographic Learning, Life Pre-Intermediate Student’s Book, Second Edition - materiale fornito dal docente
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
|
|
|
Modulo: Inglese tecnico |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
1
|
Ore Aula
|
8
|
Attività formativa
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
Canale Unico
Docente
|
SWEENEY Shula mary
(programma)
Grammatica: tempi verbali – present simple e present continuous, past simple e past continuous – future (will/going to/present continuous) – 1st e 2nd conditionals – comparativi e superlative – utilizzo degli articoli determinativi e indeterminativi – utilizzo del passivo – verbi modali - quantifiers Temi: tecnologia, ambiente, risorse umane, sport, natura, differenze generazionali Vocabolario: riferito ai temi sopra Competenze: ascolto – comprende le idee principali quando si discute di questioni quotidiane, temi attuali e questioni di interesse personale e professionale lettura – riesce a capire testi scritti in una lingua di uso quotidiano o relativi al lavoro, comprende la descrizione di sentimenti personali e desideri, è in grado di leggere e comprendere testi specifici relativi al settore di studio scrittura – riesce a scrivere testi semplici e ben collegati su argomenti familiari o di studio orale – riesce a collegare frasi in modo semplice per raccontare eventi al presente, al passato e nel futuro, sa spiegare e giustificare brevemente opinioni personali e raccontare una storia o trama di un film/libro, ecc., riesce a esprimersi al livello B1 in riferimento al settore di studio
(testi)
Murphy: English Grammar in Use, Intermediate, Fifth Edition, Cambridge University Press National Geographic Learning, Life Pre-Intermediate Student’s Book, Second Edition - materiale fornito dal docente
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
|
|
|
|