|
Fruisce da
|
17435 CULTURE DIGITALI E SOCIAL MEDIA in COMUNICAZIONE, TECNOLOGIE E CULTURE DIGITALI (L-20) L-20 Zizza Michele
(programma)
L'esame si svolgerà attraverso una prova orale in presenza e la valutazione del progetto assegnato durante il trimestre accademico
Platform Society Internet Studies Sociologia dei nuovi media Modulo ICT Tecnologie al servizio dell'informazione Comunicazione di massa, Behavorismo, Funzionalismo, cenni sulla semiotica. Geopolitica delle piattaforme, Nation branding e introduzione alla comunicazione strategica Analisi dei dati per la comunicazione
(testi)
Platform Society. Valori pubblici e società connessa. di José Van Dijck (Autore), Thomas Poell (Autore), Martijn De Waal (Autore). A cura di Giovanni Boccia Artieri, Alberto Marinelli. Guerini Scientifica, 2019
Introduzione alla comunicazione strategica applicata agli studi geopolitici. Michele Zizza (Autore). Aracne, 2022
I social network. Giuseppe Riva (Autore). Il Mulino, 2016
Mobile journalism. Come progettare, girare, montare e distribuire video professionali con il telefonino e... poco altro. Nico Piro (Autore). Centro Doc. Giornalistica, 2018
|