MARKETING FOR MARITIME ACTIVITIES
(obiettivi)
Il corso si propone di analizzare il tema del marketing dai metodi e dalle caratteristiche della strategia agli aspetti operativi focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche nell'ambito delle attività del mare. L'analisi del marketing nei suoi aspetti strategici e operativi si articolerà a partire dalla conoscenza del consumatore fino alla preparazione del piano di marketing. Lo studente dovrà essere in grado di: 1) Conoscenza e comprensione: conoscere e comprendere le dinamiche del marketing e come il management può pianificare accuratamente le sue leve operative; 2) Applicare conoscenza e comprensione: applicare praticamente le conoscenze acquisite per sviluppare piani di marketing; 3) Autonomia di giudizio (making judgements): avere autonomia di giudizio e capacità di applicare metodologie e strumenti di marketing in modo indipendente e originale; 4) Abilità comunicative: essere in grado di comunicare le conoscenze acquisite anche attraverso esercitazioni e project work nel confronto con altri colleghi; 5) Capacità di apprendimento: apprendere un metodo di analisi critica e di applicazione degli strumenti di marketing.
|