Docente
|
GIANFREDA Giuseppina
(programma)
Le scelte del consumatore Le scelte delle imprese Il mercato Struttura di mercato: concorrenza e potere di mercato Comunicazione e pubblicità Elementi di teoria dei giochi Politiche della concorrenza, con particolare riferimento ai mercati digitali
(testi)
PARTE I - STRUMENTI Martino, A., Microeconomia, Cacucci 2016 (ISBN 9788866114888): fino alla parte IV esclusa. Pindyck, R.S. e Rubinfeld, D.L., Microeconomia (ISBN: 978-88-7192-9361), Pearson, ottava edizione: capitoli 12 (tranne: par. 12.1, pag. 441, par. 12.5) e 13 (tranne: par. 13.5, 13.6, 13.7, 13.8). PARTE II - Informazione e mercato Hayek, F. A., "L'uso della conoscenza nella società", "Il significato della conoscenza", "La concorrenza come procedimento di scoperta", in Competizione e conoscenza (ISBN 978-88-498-5177-9, a cura di L. Infantino, Rubbettino 2017.
 |