LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESE
(obiettivi)
RISULTATI DELL'APPRENDIMENTO ATTESI: Al termine dell'insengamento, gli studenti dovranno dimostrare di:
- conoscere le nozioni principali di fonetica riferite alla lingua francese; - saper riconoscere i suoni del francese che non esistono in italiano; - conoscere l'API; - definire ed individuare gli omofoni; - saper riassumere in francese il contenuto di un romanzo; - saper lavorare in gruppo
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Codice
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17744 |
Lingua
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ITA |
Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
Crediti
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2
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Settore scientifico disciplinare
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L-LIN/04
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Ore Aula
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12
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Attività formativa
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Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c)
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Canale: 1
Docente
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NARDI Marika
(programma)
PARTE PRIMA: COSTRUZIONE DELLA FRASE
Fonetica: cenni; articoli determinativi e indeterminativi; articolo partitivo; preposizioni semplici e articolate; formazione del femminile dei sostantivi e degli aggettivi; formazione del plurale dei sostantivi e degli aggettivi; aggettivi possessivi; aggettivi dimostrativi; pronomi riflessivi; pronomi personali: soggetto e complemento; pronome on; forma negativa nei tempi semplici; forme interrogative; aggettivi interrogativi e avverbi interrogativi;
PARTE SECONDA: VERBI E TEMPI ausiliari (être/avoir); Il y a/ ll faut/ c’est/il est ; verbi del primo gruppo al presente (-er); principali verbi irregolari: aller, venir, savoir, faire, devoir, pouvoir, vouloir, etc.; principali verbi riflessivi del 1° gruppo; verbi con eccezioni: se lever, s’appeler, préférer, acheter.
COMMUNICATION saluer, se présenter; présenter quelqu’un; identifier quelqu’un; parler de quantité; demander et dire l’heure; Les nombres L’heure La date La famille Les objets du quotidien Les vêtements (anche militare) L’aspect physique Se décrire (caractère) Les repas Exprimer ses goûts
(testi)
Materiali didattici prodotti ed forniti dalla docente.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Dal al |
Modalità di erogazione
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A distanza
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
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Canale: 2
Docente
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De Flaviis Giulia
(programma)
PARTE PRIMA: COSTRUZIONE DELLA FRASE Fonetica: cenni; articoli determinativi e indeterminativi; articolo partitivo; preposizioni semplici e articolate; formazione del femminile dei sostantivi e degli aggettivi; formazione del plurale dei sostantivi e degli aggettivi; aggettivi possessivi; aggettivi dimostrativi; pronomi riflessivi; pronomi personali: soggetto e complemento; il pronome on; forma negativa nei tempi semplici; forme interrogative; aggettivi interrogativi e avverbi interrogativi; PARTE SECONDA: VERBI E TEMPI ausiliari (être/avoir); Il y a/ ll faut/ c’est/il est ; verbi del primo gruppo al presente (-er); principali verbi irregolari: aller, venir, savoir, faire, devoir, pouvoir, vouloir, etc.; verbi riflessivi del primo gruppo; s’appeler. COMMUNICATION saluer, se présenter; présenter quelqu’un; identifier quelqu’un; parler de quantité; Les nombres ; L’heure ; La date; La famille; Les objets du quotidien ; Les vêtements (anche abbigliamento militare); L’aspect physique; Se décrire (caractère); Les repas ; Exprimer ses gouts.
(testi)
Materiali didattici prodotti e forniti dalla docente
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Dal al |
Modalità di erogazione
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A distanza
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
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Canale: 3
Docente
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Moureaux Christiane
(programma)
PARTE PRIMA: COSTRUZIONE DELLA FRASE
Fonetica: cenni; articoli determinativi e indeterminativi; articolo partitivo; preposizioni semplici e articolate; formazione del femminile dei sostantivi e degli aggettivi; formazione del plurale dei sostantivi e degli aggettivi; aggettivi possessivi; aggettivi dimostrativi; pronomi riflessivi; pronomi personali: soggetto e complemento; il pronome on; forma negativa nei tempi semplici; forme interrogative; aggettivi interrogativi e avverbi interrogativi;
PARTE SECONDA: VERBI E TEMPI ausiliari (être/avoir); Il y a/ ll faut/ c’est/il est ; verbi del primo gruppo al presente (-er); principali verbi irregolari: aller, venir, savoir, faire, partir, prendre, devoir, pouvoir, vouloir, etc.; verbi riflessi del primo gruppo; verbi con eccezioni: se lever, s’appeler, acheter.
COMMUNICATION saluer, présenter quelqu’un; identifier quelqu’un; acheter quelque chose; parler de quantité; demander et dire l’heure; exprimer ses gouts; Les nombres L’heure La date Se présenter La famille Les objets du quotidien Les vêtements (anche abbigliamento militare) L’aspect physique Se décrire (caractère) Les repas
(testi)
materiali didattici prodotti e forniti dalla docente
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Dal al |
Modalità di erogazione
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Tradizionale
A distanza
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
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