DIRITTO COMMERCIALE
(obiettivi)
Il corso si prefigge di formare gli studenti in relazione ai principali istituti del diritto commerciale, con riguardo alla disciplina del diritto dell’impresa (in particolare, il diritto societario) e della concorrenza.
Conoscenza e capacità di comprensione: obiettivo dell’insegnamento è quello di trasferire agli studenti una conoscenza approfondita degli istituti fondamentali del diritto dell’impresa e delle società, e di permettere loro di muoversi tra le diverse fonti del diritto.
Autonomia di giudizio: il corso si prefigge l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una coscienza critica. Il fine ultimo non è quello di trasferire passivamente le conoscenze dei vari istituti, quanto, piuttosto, quello di permettere agli studenti di maturare una propria autonomia di giudizio in relazione al caso concreto loro prospettato.
Abilità comunicative: tra gli obiettivi formativi del corso figura quello di far acquisire agli studenti la terminologia giuridica appropriata.
Capacità di apprendimento: lo studente dovrà sviluppare la capacità di assimilare, analizzare e creare collegamenti in relazione agli istituti giuridici affrontati nel corso dell’insegnamento.
|