Fruisce da
|
18294 MARKETING in SCIENZE POLITICHE E DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI (L-36) L-36 0 FRANCO Silvio
(programma)
I) CONCETTI GENERALI DI MARKETING - Il marketing come funzione strategica di impresa - Struttura e risultati delle ricerche di marketing II) IL MARKETING ANALITICO PER LA CONOSCENZA DEL MERCATO - Comportamenti e decisioni dei consumatori - La segmentazione del mercato: metodologie e procedure III) DEFINIZIONE DELLE STRATEGIE DI MARKETING . La pianificazione strategica d'impresa - Analisi SWOT, targeting e posizionamento IV) LA GESTIONE DEL MARKETING MIX - Decisioni relative al prodotto - Forme di comunicazione e modalità di vendita - Tipologie e caratteristiche dei canali distributivi - Politiche di prezzo V) IL PIANO DI MARKETING Struttura e contenuti del piano di marketing Applicazione a un caso di studio
(testi)
- Appunti dalle lezioni (inviati dal docente tramite e-mail) - J.P. Peter, J.H. Donnelly, C.A. Pratesi, Marketing (quinta edizione), McGraw-Hill, Milano 2013
|