IMPRESA CONCORRENZA E MERCATO
(obiettivi)
Il corso intende formare lo studente sulla disciplina di diritto industriale, antitrust, concorrenza, segni distintivi, pubblicità ingannevole e tutela del consumatore, unendo la teoria all'esame di casi pratici
|
Codice
|
119230 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
8
|
Settore scientifico disciplinare
|
IUS/04
|
Ore Aula
|
48
|
Attività formativa
|
Attività formative caratterizzanti
|
Canale Unico
Docente
|
PETTITI PRISCILLA
(programma)
Il corso intende formare lo studente sulla disciplina di diritto industriale, antitrust, concorrenza, segni distintivi, pubblicità ingannevole e tutela del consumatore, unendo la teoria all'esame di casi pratici
(testi)
Manuale di diritto commerciale in uso (Ferri o Campobasso)
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova orale
|
|
|