MARKETING INTERNAZIONALE
(obiettivi)
Il corso di Marketing internazionale si pone l'obiettivo di far conoscere e comprendere allo studente le informazioni necessarie per impostare un percorso di internazionalizzazione delle imprese da un punto di vista strategico ed operativo. Lo studente dovrà essere in grado di valutare le opportunità derivante dall'internazionalizzazione in un paese target e definire le caratteristiche dell'ingresso, dalla modalità operativa alla definizione degli aspetti di marketing mix per definire un completo piano di marketing internazionale. Lo studente dovrà essere in grado di: - conoscere e comprendere le dinamiche del marketing internazionale e come il management può pianificare accuratamente le sue leve operative; - applicare praticamente le conoscenze acquisite per elaborare piani di marketing internazionale; - avere autonomia di giudizio e capacità di applicare in maniera indipendente e originale metodologie e strumenti del marketing internazionale; - comunicare le conoscenze acquisite anche attraverso esercitazioni e project work di confronto con gli altri colleghi; - apprendere un metodo di analisi critica e applicazione degli strumenti di marketing internazionale.
|