17911 MARKETING E BIG DATA ANALITYCS in Marketing and Quality Management LM-77 IANDIORIO Elisa
(syllabus)
La Digital Tranformation: Che cos’è la Digital Tranformation Evoluzione storica della Digital Tranformation Le fasi e i fattori che definiscono la Digital Tranformation La Digital Tranformation nelle aziende La Digital Tranformation e il ruolo del Marketing
I Big Data Cosa sono i Big Data? Come i big data creano valore in azienda Chi utilizza e trae valore dai big data in azienda: il Data Scientist
Le sorgenti dei Big Data: tutti gli strumenti da cui si possono ottenere dati di valore sui clienti Le fonti offline e in store: proximity marketing incontra IoT Le fonti dei dati online: i social media e il sito web come pozzi di San Patrizio Le fonti accessibili e trasparenti: gli Open Data
Data Storytelling: raccontare i dati in chiave di marketing Il Digital Storytelling: la narrazione che si unisce al digitale Dallo Storytelling alla Data Visualization. Data Storytelling: raccontare i dati
GDPR e Big Data: come gestire i dati con il nuovo GDPR La privacy e i Big Data: rischi e opportunità Il rapporto tra dati e privacy Il sistema normativo italiano ed europeo: il GDPR Il caso Facebook- Cambridge Analytica
I metodi di approccio di Business per la gestione dei Big Data Le varie tipologie di analytics per i big data Il Business Model Maturity Index e lo sviluppo di una strategia Modelli di Business Big Data Driven I rischi connessi all’implementazione dei Big Data
(reference books)
3 domande aperte 1h30 di tempo
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