LINGUA E TRADUZIONE-LINGUA FRANCESE
(objectives)
EXPECTED LEARNING RESULTS: At the end of the course, students will have to demonstrate:
- know the main notions of phonetics referring to the French language; - know how to recognize French sounds that do not exist in Italian; - know the API; - define and identify homophones; - know how to summarize the content of a novel in French; - know how to work in a team
|
Code
|
16208 |
Language
|
ITA |
Type of certificate
|
Profit certificate
|
Credits
|
4
|
Scientific Disciplinary Sector Code
|
L-LIN/04
|
Contact Hours
|
24
|
Type of Activity
|
Basic compulsory activities
|
Group: 1
Teacher
|
GENOVESE Marilena
(syllabus)
GRAMMATICA
PARTE PRIMA: COSTRUZIONE DELLA FRASE
Fonetica: cenni; articoli determinativi e indeterminativi; articolo partitivo; preposizioni semplici e articolate; formazione del femminile dei sostantivi e degli aggettivi; formazione del plurale dei sostantivi e degli aggettivi; aggettivi possessivi; aggettivi dimostrativi; pronomi riflessivi; pronomi personali: soggetto e complemento; pronomi impersonali: y, en, on; forma negativa nei tempi semplici; forme interrogative; aggettivi interrogativi e avverbi interrogativi;
PARTE SECONDA: VERBI E TEMPI ausiliari (être/avoir); Il y a/ ll faut/ c’est/il est ; verbi del primo gruppo al presente (-er); principali verbi irregolari: aller, venir, savoir, connaitre, faire, partir, prendre, devoir, pouvoir, vouloir, etc.; principali verbi riflessivi ; verbi con eccezioni: se lever, s’appeler, préférer, acheter.
COMMUNICATION saluer, se présenter; présenter quelqu’un; identifier quelqu’un; acheter quelque chose; parler de quantité; demander et dire l’heure; exprimer ses gouts; les indications routières
(reference books)
a cura del docente dispense e materiale didattico
|
Dates of beginning and end of teaching activities
|
From to |
Delivery mode
|
Traditional
|
Attendance
|
not mandatory
|
Evaluation methods
|
Written test
|
Group: 2
Teacher
|
Moureaux Christiane
(syllabus)
PARTE PRIMA: COSTRUZIONE DELLA FRASE
Fonetica: cenni; articoli determinativi e indeterminativi; articolo partitivo; preposizioni semplici e articolate; formazione del femminile dei sostantivi e degli aggettivi; formazione del plurale dei sostantivi e degli aggettivi; aggettivi possessivi; aggettivi dimostrativi; pronomi riflessivi; pronomi personali: soggetto e complemento; pronomi impersonali: y, en, on; forma negativa nei tempi semplici; forme interrogative; aggettivi interrogativi e avverbi interrogativi;
PARTE SECONDA: VERBI E TEMPI ausiliari (être/avoir); Il y a/ ll faut/ c’est/il est ; verbi del primo gruppo al presente (-er); principali verbi irregolari: aller, venir, savoir, connaitre, faire, partir, prendre, devoir, pouvoir, vouloir, etc.; principali verbi riflessivi ; verbi con eccezioni: se lever, s’appeler, préférer, acheter.
COMMUNICATION saluer, se présenter; présenter quelqu’un; identifier quelqu’un; acheter quelque chose; parler de quantité; demander et dire l’heure; exprimer ses gouts; les indications routières
(reference books)
by the teacher lecture notes and teaching materials
|
Dates of beginning and end of teaching activities
|
From to |
Delivery mode
|
Traditional
|
Attendance
|
not mandatory
|
Evaluation methods
|
Written test
|
Group: 3
Teacher
|
FORTI CLAUDIA
(syllabus)
Fonetica: cenni; articoli determinativi e indeterminativi; articolo partitivo; preposizioni semplici e articolate; formazione del femminile dei sostantivi e degli aggettivi; formazione del plurale dei sostantivi e degli aggettivi; aggettivi possessivi; aggettivi dimostrativi; pronomi riflessivi; pronomi personali: soggetto e complemento; pronomi impersonali: y, en, on; forma negativa nei tempi semplici; forme interrogative; aggettivi interrogativi e avverbi interrogativi;
PARTE SECONDA: VERBI E TEMPI ausiliari (être/avoir); Il y a/ ll faut/ c’est/il est ; verbi del primo gruppo al presente (-er); principali verbi irregolari: aller, venir, savoir, connaitre, faire, partir, prendre, devoir, pouvoir, vouloir, etc.; principali verbi riflessivi ; verbi con eccezioni: se lever, s’appeler, préférer, acheter.
COMMUNICATION saluer, se présenter; présenter quelqu’un; identifier quelqu’un; acheter quelque chose; parler de quantité; demander et dire l’heure; exprimer ses gouts; les indications routières
(reference books)
a cura del docente
|
Dates of beginning and end of teaching activities
|
From to |
Delivery mode
|
Traditional
|
Attendance
|
not mandatory
|
Evaluation methods
|
Written test
|
|
|