Docente
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MORONI Chiara
(programma)
La comunicazione delle organizzazioni, e in modo particolare la pubblicità, hanno subito negli ultimi anni radicali innovazioni sia dal punto di vista degli strumenti sia rispetto ai contenuti. Prendendo le mosse dalla definizione delle ormai classiche cinque leve della comunicazione d'impresa si approfondirà come esse siano andate mutando negli ultimissimi anni dominati dal web e dalle sue logiche di comunicazione, partecipazione e condivisione. In particolare verranno approfondite due dimensioni della pubblicità e comunicazione aziendale tanto innovative quanto ancora poco esplorate: lo storytelling e il branded content. In riferimento a questi ultimi due focus tematici verranno presenti casi di studio. Gli studenti verranno sollecitati a presentare lavori di analisi e produzione di materiale comunicativo specifico.
(testi)
1. M. Pecchenino "La comunicazione d'impresa", Laterza, Roma-Bari, 2009. ISBN 88-420-8937-0 (disponibile anche in e-book) 2. M. Pecchenino - E. D. Arnese "Digital Corporate Communication", Franco Angeli, Milano, 2016. ISBN 978-88-917-2789-3 3. A. Fontana "Storytelling d'impresa", Hoepli, Milano, 2016. ISBN 978-88-203-7288-0 (disponibile anche in e-book) 4. P. Bonsignore - J. Sassoon "Branded Content", Franco Angeli, Milano, 2014. ISBN 978-88-917-0619-5
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