SAGGINI Francesca

Professore Ordinario 
Settore scientifico disciplinare di riferimento  (L-LIN/10)
Ateneo Università degli Studi della TUSCIA 
Struttura di afferenza Dipartimento di DISTU - Dipartimento di Studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici 

Orari di ricevimento

INSEGNAMENTO ANNO ACCADEMICO 2020/21 e a seguire Dall'aa.
2020/21 la professoressa Saggini entrerà in congedo senza assegni per conseguimento di una borsa di ricerca europea.
Nell'aa.
2020/21 la professoressa verrà sostituita dal prof.
Valerio Viviani (DISUCOM, i recapiti sono reperibili sul sito di quel Dipartimento), che rimarrà responsabile degli esami e della didattica 2020/21 fino alla sessione di esami invernale 2022.
A seguire quella data, gli studenti potranno controllare gli aggiornamenti forniti dal dipartimento. Nel mese di novembre 2020 e fino all'inizio del congedo la professoressa Saggini riprenderà servizio normalmente, ivi inclusi i ricevimenti.
Essi si terranno in modalità remota e su appuntamento, in date che verranno mano mano indicate in questa pagina.
Gli studenti sono pregati di prenotarsi almeno con 48 ore di anticipo scrivendo a fsaggini@unitus.it.
La professoressa Saggini provvederà a compilare una lista delle prenotazioni e fornirà agli studenti indicazioni operative in anticipo. L'ULTIMO RICEVIMENTO (IN MODALITA' REMOTA) SI E' TENUTO IL 6 APRILE.
IL PROSSIMO RICEVIMENTO (IN MODALITA' REMOTA) SI TERRA' il 14 APRILE, ore 8,30-10.
Gli studenti sono pregati di prenotarsi prendendo contatto email con la Docente entro il giorno 12 APRILE.
Seguiranno istruzioni inviate individualmente agli studenti per lo scaglionamento delle richieste. Gli studenti saranno invitati a contattare la docente entro la data indicata.
La professoressa Saggini provvederà a organizzare il ricevimento e a scaglionare gli incontri.
Seguiranno istruzioni via mail agli studenti interessati.

Curriculum

Francesca Saggini è professore ordinario di Letteratura inglese presso il dipartimento DISTU dal 2015. In precedenza, presso altre strutture dell'Ateneo della Tuscia, ha ricoperto i ruoli di professore associato e ricercatore, entrambi confermati (dal 2000 in avanti). E' autrice di 15 libri e 85 tra articoli e capitoli di libri pubblicati in Italia e all'estero. Tra i suoi riconoscimenti, è stata vincitrice di premi assegnati dall'Accademia dei Lincei, dalla European Society for the Study of English, dalla American Society for Eighteenth-century Studies e dallo European Research Council; ha inoltre vinto due borse di ricerca all'interno di Horizon2020. Dal 2017 è Senior Associate del Lucy Cavendish College (University of Cambridge). E' inoltre alumna di tre Institutes of Advanced Studies europei. Svolge attività di revisore esperto per numerose istituzioni e commissioni a livello internazionale (MIUR, REPRISE e vari Atenei in Italia e, all'estero, ERC; Cyprus Foundation; Carnegie Trust; HEA; Leverhulme Trust; National Science Centre, Poland).