MURU Cristina

Ricercatore 
Settore scientifico disciplinare di riferimento  (L-LIN/01)
Ateneo Università degli Studi della TUSCIA 
Struttura di afferenza Dipartimento di DISTU - Dipartimento di Studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici 

Orari di ricevimento

Per tipi di informazioni, quali conferme su date, orari, aule di svolgimento degli esami, prenotazioni agli esami, ed eventuali disservizi del portale studenti, rivolgersi alla segreteria.

Eventuali richieste di informazioni relative a simili notizie o ad aspetti reperibili attraverso l'attenta e completa lettura della pagina del corso e della pagina docente RIMARANNO INEVASE.

Seguono ORARIO DI RICEVIMENTO, AVVISI e INFORMAZIONI

Si prega di evitare richieste per ottenere le informazioni che sono di seguito segnalate.

ORARIO DI RICEVIMENTO

Lunedì 9:30-10:30 e mercoledì 9:30-10:30, studio 6, primo piano.

AVVISI

INFORMAZIONI

TESI IN LINGUISTICA DELLE SOCIETÀ E SOCIOLINGUISTICA (L11 e LM37).

Per le informazioni sul argomenti di tesi di laurea, indicazioni su come si svolge una tesi, informazioni sulle risorse bibliografiche di Ateneo, fare riferimento al seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1SJSeYa3pHburQFFXaUdBIkb8CGjBL9mZ

CORSI SINGOLI (Aggiornato ottobre 2023)

Il programma e le notizie sui corsi singoli e i relativi esami per il settore L-LIN/01 (Glottologia e linguistica) si trovano al link seguente:

https://drive.google.com/file/d/1m2BfB883Wq841q3qyxB1Vwv8BrREx7Ub/view?usp=sharing

Si fa presente che coloro che scelgono il programma di Linguistica delle Società per il proprio corso singolo devono far riferimento al programma dell'a.a.
in corso.

Curriculum

CURRICULUM VITAE Cristina Muru è ricercatore confermato di Linguistica e Glottologia (SSD L-LIN/01) all’Università della Tuscia dove ha preso servizio nel 2012. Laureata in Lingue e Culture Moderne nel 2004, ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2009 presso Sapienza Università di Roma. Due volte assegnista di ricerca presso l'Università degli Studi della Tuscia e post-dottorato presso il CICT di Chennai, India. Specializzata nella lingua tamil, tra le sue principali aree di ricerca ci sono la linguistica missionaria, la storia del pensiero linguistico e il contatto linguistico. Collaboratore esterno e membro in diversi progetti di respiro nazionale e internazionale. Più dettagliate informazioni e pubblicazioni sono disponibili alle seguenti pagine: Academia: https://unitusdistu.academia.edu/CristinaMuru ResearchGate: https://www.researchgate.net/profile/Cristina-Muru ENDS: https://www.csmc.uni-hamburg.de/ends/people.html